venerdì 30 novembre 2012

Chiedilo al Tulimarito... l'imbianchino

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj8K11VEpJOGuSqZFd78FDmNQCNSUBE6BK_zyPVxqPV-HYrvwVjpYqJGDuSJffgmbX-MuMSpdnGehZImdANb-_pwnub8EnovY46ueMKrdcdzSz10kgsrJp9atRv0kP99CvszMWo53iy1BNI/s640/albero+Tulimami.jpg
"Amore, mi è venuta un'idea".

Quando pronuncio questa frase, lo stato di allarme del Tulimarito balza direttamente da ore-dieci-calma-piatta a Defcon 1 (attacco in corso). 

Perchè se mi viene un'idea e gliela comunico, significa che a lui tocca il lavoro sporco e a me la parte amena. Lui divelle piastrelle, stende malte, rasa muri, tinge pareti. Io... decoro. 
Lui suda, fatica e gli viene l'acido lattico ai bicipiti. Io dipingo soavemente con mano leggera.

E poi, quando gli ospiti arrivano, cosa notano, secondo voi? Le pareti livellate? I muri imbiancati di fresco?
No, notano i disegni.

Perciò, se vi capitasse di venire a casa nostra, fatelo contento su, passate carezzevoli una mano sulla parete ed esclamate: "Ma che liscio questo muro e che bianco questo colore di fondo!"


NOTA: per dipingere l'albero mi sono ispirata ad uno sticker che ho visto QUI. Se vi piace l'idea di avere un albero in casa, ma non ve la sentite di dipingerlo, potete trovare on-line molti bellissimi adesivi con questo soggetto. E se avete un marito a disposizione, rendetelo partecipe della vostra idea!


via Anna
http://tulimami.blogspot.com/2012/11/chiedilo-al-tulimarito-limbianchino.html
taghandcraftnews




ifttt
Put the internet to work for you. via Personal Recipe 2225384

Nessun commento:

Posta un commento