giovedì 22 novembre 2012

profumo di lavanda e ...

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjC-qVu8u6Uwkff4B0kMy3Y1-HdrNn6Wl_OY3VtY-4fxHaemBEbcHSJvRB8AhHI_YhtF9gIRT1EK8v1jWk2CrcIK4SSy90sFHnYUzN8-3Hl0HJ8ezAYSfIcT8WxjungB1HnDfoT0G4wiY4P/s640/IMGP9624.JPG
Buongiorno a tutti!
Visto che tempo fa avevo acquistato un bel po' di lavanda, perchè la profumazione mi piace, perchè l'anno scorso al mercatino tutti mi chiedevano se i vari cuoricini fossero profumati e tutti passavano ad annusare qualsiasi cosa ci fosse nel mio banchetto, beh, allora ho pensato che quest'anno avrei potuto fare anche qualcosina di profumato . . . ecco nascere allora i miei cuori con gessetti profumati, i profumacassetti a forma di bustina da tè, e per ultimi questi profumacassetti molto semplici, sempre al profumo di lavanda.




Questi sono bei profumosi, perchè dentro ce ne stanno un bel po' di semini di lavanda . . . direi 6/8 cucchiaini, direi un giusto dosaggio per un buon profumo!


Ecco allora che ho tirato fuori qualche avanzo di stoffina leggera di cotone a pois, una forma semplice, quasi un cuscinetto, con qualche pizzo e fiocchetto a rendere il tutto piu' carino. Avrei utilizzato solo fiocchetti    di raso beige, ma ho pensato che anche un tocco di rosso non avrebbe guastato l'armonia dell'insieme e sarebbe anche stato un giusto compromesso per le feste.


Poi, visto che c'ero, qualche esperimento con ritagli di stoffa con dei simpatici babbini di natale!! ecco due sacchettini di lavanda, molto natalizi, direi!



Devo dire che stavolta ci ho perso un po' di tempo per pubblicare questo post, non in termini di tempo trascorso dall'ultimo post pubblicato, ma solo perchè mi stavo bloccando perchè avevo esaurito lo spazio disponibile su picasa . . . opps, io non sono molto esperta di queste cose, ho girato un po' sul web, e per ora ho "tamponato" l'emergenza eliminando dal mio album di picasa alcune foto, ma non credo che questo serva a molto, perchè ne ho veramente tante, e quasi tutte utilizzate nel mio blog, così non posso eliminarle col rischio di oscurarle! voi che siete piu' brave di me e piu' "anziane" del mondo del blog, avete qualche consiglio, o come avete fatto??? sono proprio curiosa di sapere se prima o poi dovro' acquistare spazio ulteriore . . . (!!!)
Beh per oggi, intanto, sono riuscita a pubblicare poi, . . . si vedrà . . .se non mi sentite pre un po' sapete il perchè ;)


Quasi dimenticavo!!! in questi giorni mi sto cimentando anche nella creazione di un piccolo negozietto virtuale, per consentire a qualcuno di voi, se vuole, di acquistare qualche mia creazione orfanella, con la speranza che mi possa anche aiutare a liberare un po' di spazio in mansarda ( . . . ).
Ero indecisa perchè non so se riusciro' a seguire anche questo piccolo grande progetto, piccolo in sè ma per me un grosso impegno in termini di tempo . . . per ora ci provo, anche perchè molte di voi mi hanno dato il sostegno e mi hanno incoraggiato a farlo!! (grazie!!)
oppss, dimenticavo, il link lo trovate in basso a destra.
Baci bacioni
Ale







via Ale
http://alesoftcraft.blogspot.com/2012/11/profumo-di-lavanda-e.html
taghandcraftnews




ifttt
Put the internet to work for you. via Personal Recipe 2225384

Nessun commento:

Posta un commento