martedì 27 novembre 2012

Un sogno chiamato Petite Folie

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgRbWxrf2Ntl_6-_C9oy4MlLjyAYLHf_wQowsm4i7ehrG05_tRW1WCQ87OaP9updPsLFcAekfL3MjVVSnApcjHilGgKHu5_0N33Gly9sR4A8OEGSh-51tCNa1wVy2p8GApxeU-rBsq33Iw/s1600/3.jpg

Buongiorno amici, chi di voi ha già addobbato l'albero di Natale? Quest'anno che finalmente vivo nella mia casetta, ho davvero tanta voglia di decorare l'intera casa: scale, finestre, porta d'ingresso, cucina, salotto. Risparmierò giusto le camere da letto ed i bagni. La scorsa domenica al Mémoires de Noël, ho fatto shopping proprio per la "cala lotta" ma ho ancora tutto il bottino nei sacchetti. Nei prossimi giorni vi mostrerò le foto dei miei acquisti ed il reportage della giornata che ho passato al b&b Valdirose. Mi avete vista in streaming sulla pagine facebook del Valdirose? 

Oggi invece voglio farvi conoscere un negozietto meraviglioso di due carissime amiche. Ma prima di farvi vedere gli scatti che ho fatto questo lunedì mattina all'interno del loro shop, con piacere vi racconto com'è nata la nostra amicizia e quando le nostre strade si sono incrociate. Per fare questo occorre compiere qualche passo indietro. Secondo voi cosa potrebbe averci fatto incontrare? Sì proprio quello, uno dei miei corsi di tecnica shabby. Siamo nell'Ottobre del 2010 quando a Pieve Ligure ho tenuto uno degli ultimi corsi di quell'anno. All'appuntamento mancano giusto due ragazze, Michela e Monica, quando d'un tratto sbuca dalla curva una smart. Che c'è di strano direte voi? La cosa bizzarra è che al volante non c'era nessuno, o almeno io non riuscivo a vedere nessun essere umano ma solo dei grandi mobili. Fermata la macchina, vedo muoversi i mobili e due lunghe gambe sbucare da sotto. Ricordo che tutte scoppiammo a ridere! 

Passammo una giornata a parlare dei nostri sogni e a fine corso ci promettemmo che ci saremmo riviste da lì a poco. Sono passati poco più di due anni da allora e alcuni nostri sogni si sono avverati. E' stato bello condividerli assieme, sognare ad occhi aperti davanti ad una pizza, parlare come se tutto fosse possibile, come se davvero il sogno potesse divenire realtà. Petite Folie è il loro sogno diventato realtà. Tanta passione, tante tenacia e determinazione hanno fatto sì che in poco tempo la loro aspirazione prendesse vita. Non sono bastate le porte in faccia che hanno preso, gli affitti dei locali troppo alti o la paura di non farcela in un settore per loro assolutamente nuovo, il 22 Settembre hanno aperto le porte al loro sogno ed io gli faccio i miei migliori auguri.


Una delle caratteristiche di Michela e Monica e senza dubbio la dolcezza e la disponibilità. Queste qualità le potrete ritrovare da Petite Folie. Il negozio si trova a Genova ed in questo periodo è pieno di decorazioni natalizie. Ma non manca l'arredamento e se cercate un pezzo particolare saranno felici di trovarlo per voi. Inoltre sappiate che è possibile fare delle ordinazioni via e-mail, in questo modo anche se non abitate a Genova, potrete farvi recapitare il vostro oggetto preferito. Se seguirete la loro pagina su Facebook, sarete sempre aggiornati sulle novità proposte. 

Appena ho varcato la soglia del negozio, sono rimasta a bocca aperta. Eleganza è la prima parola che mi è venuta in mente, cura nei dettagli è la seconda. Non è facile riuscire a ricreare un ambiente sereno, arioso e pulito. Beh Michela e Monica ce l'hanno fatta alla grande. Un altro punto a favore per Petite Folie è una parte dedicata al bambino. Michela è mamma di Tommy, un bimbo piccino di tre anni e proprio per questo ha voluto dedicare un angolo del negozio ai più piccoli con una collection bébé: morbide coperte, orsetti, set di valigie, porta pigiamini, carillon, album nascita, peluche, quadretti e tanto altro ancora. Inoltre vi è una vasta scelta di profumazioni per ambienti. Vi ho convinti a fare un salto da Petite Folie? Io oramai ci sono di casa!

Photo by Shabby Chic Interiors. Don't copy or use whitout permission

~   Petite Folie   ~
Via Caprera 9r
Genova
Tel. 010.859.70.40
E-mail: petitefoliegenova@gmail.com

Seguite Petite Folie 
su Facebook




via Shabby Chic Interiors
http://shabbychicinteriors.blogspot.com/2012/11/un-sogno-chiamato-petite-folie.html
taghandcraftnews




ifttt
Put the internet to work for you. via Personal Recipe 2225384

Nessun commento:

Posta un commento