giovedì 29 novembre 2012

Da Firenze a Torino

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi10xDux_u_2T5Qj1t4IGzF3enFizovjjo0ETPGRGKCZdfuZoP52Op1S_U0CtA6YmRKwU3htPQCV52Ee1uSbngdTAQsGbGHhu_jzZUp4hxzG23XYM5L3GMhV34owA_mgfi6ycZ-5KEeLiU/s1600/memoires.jpg
Mémoires de Noel, una certezza. Non è semplicemente un mercatino. Per gli amanti dello stile shabby & co è IL mercatino per eccellenza. La seconda edizione ha visto raddoppiare gli espositori ed anche se di primo mattino le nuvole nere su Firenze ci hanno fatto spaventare, per tutto l'arco della giornata un tiepido sole ci ha tenuto compagnia. C'è solo un difetto in questo mercatino così speciale, che dura solamente un giorno. Pensate che quest'anno, perfino chi non è potuto venire a farci visita, poteva assistere tramite lo streaming andato in onda dalla pagina facebook del Valdirose Charming Rooms

Tra l'altro quest'anno ho trovato veramente difficile frenare la mia voglia compulsiva di shopping...e come potevo con tutte quelle delizie esposte a fianco a me? Il primo giro è stato di perlustrazione, ma non sono riuscita nemmeno ad arrivare alla terza bancarella che sono corsa indietro alla mia postazione a prendere il portafogli. Quest'anno ho conosciuto un sacco di nuove persone e rivisto vecchi amici. I loro sorrisi sono sempre capaci di scaldarmi il cuore. Così quando ho rivisto dalla scorsa estate Annarita e Daniele (sorella e fratello entrambi iscritti ad un mio corso di tecnica shabby), mi è salito quel luccichio agli occhi difficile da contenere. Persone splendide veramente. Mi spiace solo di non aver avuto più tempo per chi è passato per farmi un saluto: Laura, Monica, Gianlidia, Valentino, Mariarita, Diana, Camilla e sicuramente chissà quante persone scorderò di nominare. 


Anche il viaggio in macchina è stato esilarante. Sara, Simonetta, Anna ed io...e tutte le nostre "cosine" (comprese le valigie con il cambio per la notte), stipate nella mia macchina. Avete presente la borsa di Mary Poppins quando davanti ai bambini cominciava a svuotarla? Ecco, immaginate una scena simile. Arrivate nel pomeriggio di sabato, cominciavamo a scaricare la macchina e gli oggetti sembravano aumentare anzichè diminuire. Fortuna che il viaggio di ritorno è stato decisamente più leggero.

Prometto che appena avrò un attimo di tempo, vi mostrerò il bottino acquistato. Ho conosciuto davvero delle grandi donne e sarà un enorme piacere farvele conoscere. Artiste in ogni centimetro del corpo. Donata con le sue creazioni in filo di ferro, mi lascia ogni volta a bocca aperta. Daniela con il suo brocantage è stato un vero colpo basso. Quando le passavo a fianco era impossibile resistere e stessa cosa vale per Francesca. Ho avuto l'occasione di conoscere Jennifer e toccare con mano le sue creazioni...una vera meraviglia. Perfino Cata, andata ad abitare a migliaia di chilometri era presente con delle bustine una più bella dell'altra. E figuriamoci se me le sono fatte scappare! Non so se si terrà la terza edizione di Mémoires de Noel, ma una cosa è certa: io mi prenoto fin da ora!


Questo che verrà sarà per me un altro weekend magico. Sono stata invitata assieme ad altre blogger provenienti da tutta Italia e dalla Francia alla scoperta di Torino. Qualcuno di voi è mai stato a Torino? Io ancora no, ma una cara amica che lavora in centro, non fa altro che raccontarmi delle bellezze che nasconde questa città.  Così sabato mattina partirò armata di macchina fotografica e sarà il mio turno di scoprire la capitale del gianduiotto. Un bel tour organizzato mi attende: un giro nel centro storico della città ed un pranzo prenotato nel Ristorante Arcadia (mi hanno detto che si mangia benissimo!). Nel pomeriggio ci attende un workshop tenuto dal flower designer Marco Segantin che ci illustra come realizzare una ghirlanda natalizia. Visiteremo le cucine reali di Palazzo Reale e faremo una pausa caffè nella Caffetteria Reale. 

La giornata ancora non è finita perché ci attende uno spettacolo acrobatico firmato "Cirque Carillon Clown Song". Per la serata invece sarà organizzata una cena in movimento. Pensate saliremo sul tram storico attrezzato a ristorante ed assaporeremo il meglio della cucina piemontese. E dopo tutto questo penso che crollerò in albergo, mi dovranno raccogliere con il cucchiaino! Il giorno seguente visiteremo la mostra dedicata alle opere di Edgar Degas e nella tarda mattina faremo visita ad un laboratorio di una famosa Sweet Designer che ci illustrerà le tecniche ed i segreti della sweet decoration. La visita alla Cesteria Barbieri chiuderà il tour. Che ve ne pare? Io non vedo l'ora di partire.





via Shabby Chic Interiors
http://shabbychicinteriors.blogspot.com/2012/11/da-firenze-torino.html
taghandcraftnews




ifttt
Put the internet to work for you. via Personal Recipe 2225384

Nessun commento:

Posta un commento